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Relazione sul sistema di commercializzazione di Pharmaceutical Company: un caso di studio sui prodotti farmaceutici GACO Politica & amp Marketing; pratica Un sistema di marketing efficace è importante per aumentare la quota di mercato di tutti i prodotti e il suo fatturato, e per massimizzare il profitto. E 'perché prodotto di qualità a volte non occupa il mercato a causa della mancanza di strumenti di marketing efficaci per raggiungere gli stessi consumatori finali. Politica 6.1 Prodotto Un prodotto è qualsiasi cosa che massimizza l'utilità dei consumatori. Rispetto al prodotto, la politica consiste nel seguire le caratteristiche di un prodotto: (1) prodotto varietà (2) qualità (3) Design (4) nome commerciale (5) imballaggio (6) dimensioni (7) garanzie e (9) ritorno ( Kotler, 1999). Materie prime e prodotti sugli appalti per rendere i prodotti finiti materie prime, prodotti di appalti, bottiglia, e la siringa sono raccolti da diverse società nazionali, nonché le imprese straniere. Specialmente, le materie prime e gli antibiotici acquistano da fonti internazionali affidabili. Ma altre materie prime in grado di gestire da diversi paesi come Francia, Regno Unito, Germania, Italia e India, ecc Prodotto: Per farmaceutico prodotto che esso è molto importante. Poiché prodotto farmaceutico legato alla salvavita materia specialmente antibiotici e anti droga ipertensiva. A questo proposito Gaco Pharmaceuticals è molto consapevole. Per rendere la garanzia della qualità Gaco Pharmaceuticals preso misure diverse, come cGMP, bio-disponibilità, HPLC, a livello del sangue dei dati che talora, a prova di Virto, test in vivo, ecc Oltre a questo, la commercializzazione tutti i prodotti farmaceutici Gaco Cerco l'approvazione del PDA, Stati Uniti d'America, OMS, CE. Più sopra Gaco Pharmaceuticals ha ottenuto ISO 9001 certificata che garantisce la qualità dei prodotti Gaco. Prodotti di colore & amp; exipients: Nessuna delle società farmaceutica possono utilizzare qualsiasi colore per i loro prodotti senza avere alcuna approvazione da parte della OMS, PDA o CE. In quel farmaceutico proposito GACO utilizza i colori & amp approvati; exipients nella droga. Perché il colore è molto interessante, ma a volte può causare dannosi per i consumatori. In caso di exipients alcune volte riduce l'assorbimento del farmaco o aumentare e diminuire dell'azione terapeutica. Così GACO farmaceutica è ben consapevole circa gli usi di colore e exipients in ai farmaci. Design di prodotto: prodotti farmaceutici GACO danno sempre l'accento sulla qualità del prodotto piuttosto che il design del prodotto. Qui progettazione del prodotto significa fuori aspetto del prodotto in quanto farmaco viene assunto per bocca, quindi se la progettazione del prodotto non è la comodità per ingoiare qualche disegno volte prodotto può causare soffrire per il consumatore. Così GACO farmaceutica è molto sufficiente preoccuparsi della progettazione del prodotto, dimensioni e la forma in modo che consumatore può ottenere facile per rondine. prodotti farmaceutici GACO si concentrano sempre sul profilo di sicurezza dei consumatori, piuttosto che l'attrattiva del prodotto. Ciclo di vita del prodotto: La vita di un prodotto costituito da diverse fasi, come introduzione, crescita, maturità e declino. Come vivere pensa prodotto go-attraverso diverse fasi di vita conosciuta come il ciclo di vita del prodotto. I nuovi prodotti entrare nel mercato attraverso la fase di introduzione, poi riprendere slancio e cominciano a portare un profitto durante la fase di crescita. Poi stabilizzarsi durante la fase di maturità e, infine, svaniscono in fase di declino. La storia delle vendite di prodotti farmaceutici GACO passata attraverso fasi distinte. Nonostante vigorose farmaceutici compattazione GACO è stato un enorme successo nella commercializzazione dei suoi antibiotici e prodotti in casa. Una volta GACO era il produttore di maggior numero di prodotti di differenti classi terapeutiche. E 'Sembra che alcuni antibiotici e altri prodotti stanno entrando nelle fasi di maturità e altri sono in fase di introduzione. La gestione dei prodotti farmaceutici GACO ritiene che vi ciclo di vita del prodotto è molto dipendente dalla qualità. Così farmaceutici GACO dare prima preferenza per i prodotti di qualità QIC mentre produce. Per mantenere la qualità dei prodotti farmaceutici GACO antibiotici e altri prodotti rende rigoroso controllo di qualità in ogni staffa di processo di produzione. prodotti farmaceutici GACO hanno un reparto di controllo qualità per mantenere la qualità di tutti gli altri prodotti. Target di mercato del mercato interno è il mercato principale per tutti i prodotti. I clienti che sono cercatore di qualità sono il cliente target principale per i prodotti farmaceutici di GACO. Poiché i prodotti farmaceutici GACO ritengono che i clienti preferiscono qualità di prezzo. Così farmaceutici GACO danno sempre l'accento sulla produzione di prodotti di qualità. Che determinano la domanda GACO farmaci che determinano la domanda analizzando il suo volume di vendite precedenti. Considerando le vendite precedenti sembra che la domanda è molto buono in relazione alla qualità del prodotto e la sua strategia promozionale. Allo stato attuale della domanda di prodotti del mercato locale sono moderati. Osservando i prodotti farmaceutici GACO vendite ha scoperto che vi è una vendita straordinaria durante aprile a settembre di ogni anno. piano di vendita anche preparato in considerazione la variazione delle vendite di diversi mesi. Mix di prodotto un mix di prodotto o assortimento di prodotti è l'insieme di tutti i prodotti e gli elementi che un determinato venditore offre agli acquirenti. Il mix di base del prodotto è costituito da. Linea di prodotti Strategia Un dirigente diverso di solito gestisce ogni linea di prodotto. manager linea di prodotti hanno bisogno di conoscere le vendite e profitti per ogni elemento nella loro linea, al fine di determinare quale elemento per costruire, mantenere, raccolto o cedere. Hanno anche bisogno di capire il profilo di mercato di ciascun prodotto. E 'necessario che un responsabile linea di prodotti per conoscere la percentuale del totale delle vendite e dei profitti hanno contribuito da ogni elemento della linea. Se questi elementi sono stati improvvisamente feriti da un concorrente, le vendite e la redditività del prodotto potrebbe crollare. Un'elevata concentrazione delle vendite in alcuni elementi significa vulnerabilità tempo. In quanto tali, devono essere attentamente monitorati. Un problema di fronte i responsabili di prodotto-linea è ottimale lunghezza del prodotto-line. Gli obiettivi della società influenza lunghezza del prodotto-line. La lunghezza del mix di prodotto si riferisce al numero totale di elementi nel suo mix di prodotti. "La vostra salute è la nostra preoccupazione" è l'unica parola d'ordine della Gaco Pharmaceuticals. Assicuriamo la qualità della vita per le persone in tutto il paese attraverso la produzione di prodotti di qualità migliore. La qualità del prodotto è uno dei più importanti strumenti di marketing postulare. La qualità ha un impatto diretto sulle prestazioni del prodotto e del servizio; la sua strettamente legata al valore del cliente e la soddisfazione. In senso stretto "qualità può essere definire come libertà da difetti". Ma la maggior parte aziende clienti-centrato vanno oltre questa definizione ristretta. Al contrario, essi definiscono la qualità in termini di creazione di valore per il cliente e la soddisfazione. La qualità del prodotto ha due dimensioni Nello sviluppo di un prodotto il marketing deve scegliere un livello di qualità che sosterrà la posizione del prodotto nel mercato di riferimento. Qui la qualità del prodotto significa prestazioni qualità - la capacità di un prodotto di svolgere la sua funzione. prodotti farmaceutici GACO offrono una maggiore qualità delle prestazioni rispetto ad altri prodotti farmaceutici. Ha un pilota più liscia, gestisce meglio, e dura più a lungo nei mercati. Le aziende raramente cercano di offrire il massimo livello-pochi cliente qualità possibile delle prestazioni desiderare o permettersi il prodotto. Il rigoroso rispetto delle norme OMS cGMP e le norme regolamentari locali in ogni fase della produzione, garanzia di qualità e la consegna della medicina Formazione continua e sviluppo delle risorse umane. La soddisfazione del cliente superando il livello di aspettativa reparto di controllo qualità è dotato di HPLC, UV spettrofotometro, Polarimeter & amp; strutture per le prove microbiologiche, oltre ad altre attrezzature di analisi standard. Garantire i requisiti del paziente per la sicurezza, l'identità, la potenza, la forza, la purezza, l'uniformità, affidabilità e stabilità nei prodotti. Impegnata a stabilire un sistema di garanzia della qualità con l'istituzionalizzazione approfondita di cGMP e revisione dettagliata della documentazione batch. prodotti farmaceutici GACO mantengono la loro qualità ogni passo della lavorazione del prodotto. Ci passo prima partenza al acquisto delle materie prime. Anche loro anche testare la confezione. Che tipo di carta utilizzato per l'imballaggio? Quali materiali sono usati? Quanti pezzi sono messi sul pacchetto? Tutti sono menzione. La qualità è quando i nostri clienti tornano ed i nostri prodotti non lo fanno. GACO farmaceutica ha un approccio di gestione della qualità totale (TQM) in cui le persone tutte le aziende sono coinvolte nel migliorare costantemente la qualità del prodotto. Questi approcci hanno migliorando notevolmente la loro quota di mercato e profitti. aziende GACO viste TQM come una magia toccasana e creato programmi di qualità totale di token che hanno applicato principi solo superficialmente. Politica di imballaggio: packaging è tutte le attività di progettazione e produzione del contenitore per un prodotto. Pacchetti potrebbero includere fino a tre livelli di materialismo pacchetto primaria, secondaria pacchetto, e pacchetto di trasporto. Diversi fattori hanno contribuito al crescente uso di imballaggi come strumento di marketing Tool - self-service, benessere dei consumatori, la società e l'immagine del marchio, e di opportunità di innovazione. La società in modo tale che attira l'attenzione degli acquirenti, descrive le caratteristiche del prodotto, suscita la fiducia dei consumatori e aumenta l'immagine di marca della società fa il modello di collo. La società ritiene inoltre come il pacchetto apparirebbe sul display. Di solito l'azienda prende i servizi di agenzia pubblicitaria nella progettazione del pacchetto di prodotti. Dopo aver progettato l'azienda fa un po 'di test come test di ingegneria, test visivi, test di rivenditore e test sui consumatori per rendere il pacchetto efficace. Su entrambi i pacchetti primarie e secondarie, la società imprime il marchio, il nome del prodotto; modellare no, quantità e qualità del prodotto. Nuova politica di sviluppo del prodotto Prima di introdurre un prodotto nella linea di prodotti farmaceutici GACO dà enfasi sulla domanda di mercato, la disponibilità e la qualità delle materie prime e specialità delle materie prime. L'azienda dispone di bilancio separato per lo sviluppo di nuovi prodotti. E 'incluso nel costo commerciale della società. POLITICA 6.2 PREZZI Politica dei prezzi è il corso di azione o filosofia guida che aiuta una ditta di affari fanno decisione prezzi senza intoppi e perfettamente. Essa guida l'azienda a raggiungere i suoi obiettivi fissati dalla società. È un elemento importante dell'intero strategie di marketing di un'azienda. Una società può facilmente manipolare la domanda nel mercato di riferimento gestendo il suo prezzo con attenzione. Prezzi Obiettivi Gli obiettivi della politica dei prezzi deve essere coerente con la missione complessiva della società e lo scopo. Gli obiettivi più chiara una dell'azienda sono tanto più facile è quello di impostare il prezzo. Una società può perseguire uno qualsiasi dei sei principali obiettivi, attraverso il suo prezzo - di sopravvivenza, di profitto corrente massima, di reddito corrente massima, la massima crescita delle vendite, massima scrematura del mercato, e di leadership di prodotto di qualità. prodotti farmaceutici GACO perseguono tre obiettivi - di sopravvivenza, di profitto corrente massima, e la massima crescita delle vendite attraverso il suo prezzo. Sopravvivenza: Società persegue sopravvivenza come suo obiettivo principale, se è afflitta da una forte concorrenza e cambiando consumatore vuole. massimo profitto attuale: stima la domanda ei costi associati con prezzi alternativi, e sceglie il prezzo che produce profitto massimo di corrente, il flusso di cassa, e il tasso di ritorno sugli investimenti. prodotti farmaceutici GACO impostare un prezzo che può generare profitto corrente massima per l'azienda, che è chiaramente osservabile dalle sue vendite. la crescita delle vendite massime: prodotti farmaceutici GACO fissa un prezzo inferiore per i suoi prodotti rispetto al leader di mercato nella ricerca della massima crescita delle vendite. L'azienda vuole massimizzare le vendite di unità e percepisce che un volume di vendite più elevato sarà abbassare i costi unitari e più alto profitto di lungo periodo. Prezzi Metodo: Ci sono un certo numero di approcci di fissazione dei prezzi: il prezzo di markup, i prezzi obiettivo di ritorno, e il prezzo base di acquirente, andando tariffazione, e il prezzo di offerta sigillato. Di questi approcci prezzi, GACO farmaceutica adotta andare a tasso-pricing metodo per i suoi prodotti come un seguace. A prezzi che va-rate, l'azienda basa il suo prezzo in gran parte su prezzi dei concorrenti con meno attenzione al proprio costo o richiesta. L'azienda può impostare lo stesso, più o meno prezzo rispetto al suo principale concorrente (s). L'adozione di prezzi che va-rate, GACO farmaceutica ha guadagnato il volume delle vendite, rispettivamente, che è davvero una pietra miliare per una simile impresa stabilita. L'azienda segue stesso metodo prezzi per tutti i prodotti della sua linea di prodotti. Prezzo Setter nel settore farmaceutico GACO, gestione fissa prezzo. Guardano i prezzi di altri concorrenti da vicino e imposta prezzo avendo discussione con il Top Management. Gli altri soggetti che possono esercitare un'influenza sul prezzo tra cui responsabili commerciali, responsabili di produzione e ragionieri sono tutti collegati direttamente con l'Amministratore Delegato. Infine, la somministrazione del farmaco approva il prezzo. L'acquisto di prodotti farmaceutici metodo GACO comprare tutte le materie prime, exipients e altri beni connessi in contanti e L / C sistema. metodo di vendita metodo di vendita di prodotti farmaceutici GACO sono in contanti, e alcuni sono in credito. Tutte le vendite al dettaglio e la vendita integrali sono in pagamento in contanti. Clinica, di erogazione di vendita Medico e istituzioni sono in credito e la durata del credito è di 25 giorni. POLITICA DI DISTRIBUZIONE 6.3 Le decisioni che coinvolgono la distribuzione sono tra le decisioni più importanti che la gestione prende. prodotti farmaceutici GACO, fornisce un significativo sforzo nella progettazione di un canale di marketing efficace in quanto è un importante punto di decidere di sviluppare una strategia di marketing globale. Distribution System Attualmente i prodotti farmaceutici GACO dispone di una vasta rete di distribuzione in tutto il paese. Dispone di 11 depositi in diversi luoghi del paese. Ci sono depositi in carica, ragioniere, operatore di computer, e quasi 18-22 rappresentanza in ogni deposito. prodotti farmaceutici GACO, ha un certo numero di forze di vendita chiamati Officer Promozione medico. Raccolgono gli ordini da parte dei clienti e presentare al deposito in giorno previsto. Secondo ordinare i prodotti vengono consegnati ai clienti attraverso rappresentanti di vendita. i prodotti vengono forniti in tutto il paese ad un prezzo uniforme. prodotti farmaceutici GACO dovrebbero aumentare la distanza geografica delle diverse aree di vendita e canali di distribuzione utilizzati dai concorrenti. Sistema di distribuzione dei prodotti farmaceutici GACO, è mostrato in Figura-I. Figura-1: modello di distribuzione di prodotti farmaceutici GACO in tutto il Bangladesh. Impostazione di un canale di distribuzione efficiente per le aziende farmaceutiche in Bangladesh per garantire la continua disponibilità della gamma di prodotti ai punti vendita designati ad un costo concordato e bilancio operativo è estremamente desiderato per il raggiungimento finale di obiettivo finanziario delle imprese. Sappiamo che la distribuzione è una parte integrante del marketing. E 'così importante che tutti gli sforzi del team promozionale andrà in vano se la distribuzione non riesce a svolgere il lavoro desiderato modo tempestivo e accurato. Ora a un giorno, il servizio di distribuzione, non solo fornisce i prodotti ai clienti, ma fornisce anche preziosi suggerimenti in materia di appalti e di acquisto Dipartimenti. L'ufficio commerciale può anche ottenere informazioni accurate da parte del Dipartimento di distribuzione per quanto riguarda il movimento prodotto particolarmente sui prodotti lenta movimentazione e di prodotti accumulando in archivio centrale che porta la vita della scadenza. Quindi, il servizio di distribuzione svolge un ruolo fondamentale nel dimostrare informazioni accurate per la pianificazione, acquisto e di vendita. È molto accertato che quando il canale di distribuzione diventa efficiente ed esegue il lavoro in modo efficace, Company diventa di successo e cresce ulteriormente con il passare del tempo. Per soddisfare questo requisito sono necessarie diverse fasi in diverse fasi basate sui seguenti punti: 1. Streamline e istituito un sistema di distribuzione efficiente, direttamente dalla fabbrica per i chimici di vendita al dettaglio. 2. Stabilire un sistema di controllo efficace, la manutenzione delle scorte e garantire la responsabilità di ogni individuo coinvolto nel processo di distribuzione. 3. Sviluppare la capacità e la competenza del personale di distribuzione per una gestione efficiente del sistema di distribuzione. 4. Ridurre al minimo la perdita di farmaci a causa di rotture, danni e scadenza, ecc 5. Uso disponibili trasporto efficiente e più rapidamente possibile. 6. ridurre / eliminare furti e frodi. 7. sottolineare l'importanza di fare il giusto processo come la chiave per la creazione di domanda reale. 8. Mettere alto valore per Prestazioni costanti. Obiettivo finale: costo-efficace distribuzione Quindi, logistica di distribuzione costo-efficacia è - "Science & amp; Arte di ottenere il Giusta quantità di il prodotto giusto per il posto giusto al momento giusto ". Esso può essere messo sotto una formula comune, noto come 4 R Formula. Quando questa formula 4 R diventa operativa in modo proficuo, la distribuzione si dice che sia economicamente conveniente. Quindi, si tratta di una catena di lavoro da Central Store / Ware-house per la vendita al dettaglio fuori lascia o dei punti vendita / consumo ad un costo concordato e bilancio operativo per raggiungere l'obiettivo finanziaria della società o profitto. Le persone coinvolte in questo processo, come Depot Manager / Distribution Officer / in carica, rappresentanti di vendita, driver, generali o lavoratori occasionali e così via possono avere poca o nessuna influenza sul processo decisionale. Ma, gioca un ruolo fondamentale nel rendere il prodotto disponibile in farmacie-negozi o farmacie. Quindi il ruolo di In-Charge è molto importante e la loro partecipazione attiva è necessaria per il buon funzionamento delle vendite Depositi / Uffici. La corretta gestione delle vendite Depositi / Centri per il raggiungimento di obiettivi di vendita. In altre parole, la realizzazione di obiettivo di vendita dipende principalmente dalla gestione delle vendite Depositi / Uffici. Così, per la gestione di distribuzione efficace dei seguenti posti di lavoro sono tenuti ad essere eseguito correttamente e con precisione. a) Per mantenere elenco di presenza. b) Preparare fattura. c) L'invio della merce nel tempo, attraverso la consegna Registrati. Il fattorino in questione o SR devono firmare il registro dal ricevimento della merce e le fatture. d) La registrazione di raccolta delle vendite nel registro di raccolta. La SR interessata deve firmare il registro dopo aver consegnato il denaro vendite. Una ricevuta denaro deve essere data al SR / fattorino. e) Dichiarazione di deposito e Due-list / lista di credito devono essere controllati adeguatamente. è richiesto, ove necessario, le misure appropriate. F) Collezione di vendita deve essere depositato alla banca A / C attraverso bollettino di versamento della Banca, g) Daily Report vendite deve essere preparato e la riconciliazione di magazzino deve essere fatto attraverso stock REGISTRO. h) Garantire la tempestiva spedizione di Daily Report Vendite / CD al National Sales Responsabile / reparto IT. i) Conserva una copia del CD di lavoro giorno in ufficio. Weekly Report, viene inviato al Dipartimento di distribuzione entro e non oltre Venerdì positivamente. Monitorare lo stock di posizione e di contattare la distribuzione centrale per il rifornimento delle scorte. Il contatto con Bank Manager per garantire rimessa a H. O. AC. Check & amp; monitorare deposizione di raccolta di vendita come da regola in piedi. Consegna libro Van registro deve essere controllato & amp; firmato. Stock Taking - fisica dal In-carica, in presenza di Ufficiale Store. File il record dopo la firma da entrambi. Invia una copia al Dipartimento Distribuzione e mantenere l'originale nel file del SalesCenter. Monthly Report vendite di preparare e la spedizione di servizio di distribuzione centrale. Ispezione mensile riconciliazione per preparare e spedizione verso il Distribution Officer. Requisition stock con il mese entro il 25 di ogni mese, Mensile I clienti di credito deve essere presentata entro il 5 di ogni mese per il servizio di distribuzione centrale. Lista da controllare e trasmesso al Dipartimento di distribuzione centrale come e quando richiesto Debitori, Per rivedere e aggiornare Programma di consegna, Per controllare & amp; avanti spese Dichiarazione di tutti i dipendenti di un ufficio vendite a servizio di distribuzione centrale (Tutti i documenti giustificativi devono essere controllati adeguatamente e da allegare). Articoli da regalo, Sample & amp; pad ricevuto dichiarazione alla spedizione, requisizione mensile di H. 0. Di tutti gli elementi fissi, come fatture, portafoglio ordini etc. Un CD in chiusura mensile deve essere inviato al reparto IT. Quindi, il Gestore / In-Charge è quello di prestare particolare attenzione a, - Inventory Management, gestione del personale & amp; Sales Management (A / C parte) per la gestione di distribuzione efficiente e preciso. Al di sopra, il Responsabile Distribuzione / In - carica dovrebbe essere pro-attivi in tutto e per tutto a causa del fatto che la sua attenzione, la gestione corretta della situazione e decisione precisa garantirà il buon funzionamento delle vendite Depot / Uffici. Il suo successo o il fallimento guideranno le attività della società e programmi futuri. È una delle principali aree dove è richiesta una particolare attenzione per garantire la disponibilità di prodotti a tempo conveniente. Due punti importanti e cioè, (1) -.liability tempestiva di tutti i prodotti nel punto di vendita e, (2) mantenere le forniture ai Expense-bilancio approvato sono la considerazione principale da un punto di vista in materia di gestione dei trasporti. Transport Management inizia dal sito di fabbrica alla consegna delle merci / prodotti agli scaffali chimici o punto di vendita. Qui principalmente due fasi sono coinvolti, - 1. La consegna di magazzino agli uffici vendite dalla fabbrica tramite Central Store & amp; 2. La consegna di magazzino per i chimici dagli uffici di vendita. Nella gestione di questi posti di lavoro i seguenti metodi possono essere seguiti in considerazione la portata, la disponibilità di servizi e, infine, l'economia. a) PROPRIO TRASPORTI La Società può avere propri trasporti per lo scopo. E 'il modo migliore per gestire in modo efficace le attività di distribuzione se i veicoli e le consegne sono mantenuti correttamente. veicoli di proprietà devono essere mantenuti bene attraverso regolare follow-up delle condizioni del motore, il consumo di carburante, e l'uso di altri accessori / parti. I piloti devono mantenere LOG BOOK e una relazione TRASPORTO mensile devono essere compilati su questa base e inviati al Dipartimento di distribuzione dal rispettivo In-responsabile del deposito di vendita. Un agente di trasporto è necessario in questo caso per la buona manutenzione dei veicoli. Tutti i documenti dei veicoli devono essere tenuti sempre aggiornata. Carburante per i veicoli possono essere prelevati da una pompa affidabile attraverso richiesta di slittamento. Il pagamento della fattura può essere effettuato su base mensile. L'uso del metano salverà il costo del carburante. b) COURIER SERVICE - Corriere ha notevolmente sviluppato nel nostro paese nel recente passato. La Società potrà usufruire di questo servizio, ma uno affidabile ed esperto deve essere scelto allo scopo. Un accordo deve essere fatto con l'azienda per un servizio migliore e recuperare la perdita, se presente. Recentemente BRTC per nome 'ARS Percel & amp; Courier Service 'ha esteso il servizio di consegna dei beni in tutto il Bangladesh. Questo servizio è economico e può essere utilizzato per il trasferimento di merci da un ufficio commerciale ad un altro, così come da archivio centrale per tutti gli altri uffici di vendita. Una buona gestione dei trasporti non solo garantirà le forniture come da programma, ma anche salverà le spese di spedizione notevolmente. c) ha assunto VAN / CAMION - Questi sono anche disponibili sul come e quando fondamento. L'impianto può essere utilizzato, ma è un metodo costoso. Quindi, questo può essere utilizzato solo in casi di emergenza. Un imprenditore affidabile deve essere selezionato per lo scopo il confronto di mercato-rate. Funzioni & amp; Responsabilità di distribuzione nazionale & amp; Responsabile Logistica Dal Nazionale Distribuzione & amp; Responsabile Logistica è il capo del dipartimento, tutte le responsabilità sono concesse su di lui per quanto riguarda la gestione di tutte le attività di gestione della supply chain. Così, in senso più grande e secondo recenti pensiero & amp; situazione il suo portafoglio è meglio designata come "Supply Chain", a causa del fatto che egli è tenuto a mantenere uno stretto collegamento con i dipartimenti di magazzino (procurement), Produzione, IT e marketing. Egli avrà accesso e un ruolo preciso nelle attività di questi dipartimenti. Un buon rapporto e la collaborazione tra tutti i reparti influenzeranno notevolmente il successo dell'organizzazione nel suo complesso. Tutto logistico supporta al reparto, centro di magazzinaggio e alle vendite depositi devono essere disposti, assicurato e la guardò negli correttamente in modo che tutti si sentono conforto nel lavoro, riceve servizi e di conseguenza la loro produzione è aumentata sempre. sezione campione può essere sotto il controllo della Nazionale Distribuzione & amp; Responsabile Logistica. Egli controllerà le attività regolari di tutti i dipendenti della sezione, di ricezione e l'invio di tutti gli strumenti di promo nel tempo, tenuta dei registri e delle relative opere della sezione di esempio. Alcune responsabilità di lavoro di NDLM sono di seguito indicate: - 01. Gestione di tutti i dipendenti del Dipartimento di distribuzione (In particolare sulla descrizione del lavoro, Job Training & amp; Coaching, la valutazione e, infine, mantenendo l'efficiente uomo-potere attraverso lo sviluppo continuo del dipartimento). Deve essere in grado di individuare le frodi, errori e prendere provvedimenti disciplinari così. 02. Inventory Management (pianificazione & amp; materiali controllare il flusso nel tempo). Per una gestione efficace della posizione di alimentazione è richiesto un 3 "previsione di rotolamento" (tre) mesi. Questo sarà preparato a ricevere 3 (tre) mesi domanda prevista (rollio) presso gli uffici di vendita in base alla loro destinazione raggiungimento media mensile, requisito speciale, effetto stagionale etc 03. Gestione di invio fisico: gestione Rout attraverso Tempi di consegna, elaborazione degli ordini & amp; Emissione di merci. 04. Gestione Trasporti: La consegna delle merci sia per proprio veicolo, corriere o messaggero. 05. Vendite Gestione account: fatturazione, bancari e rimesse sul conto Sede. Credit Management & amp delle vendite; raccolta regolare in denaro sono altre aree importanti in questa linea. 06. IT Management: elaborazione Lavoro del calcolatore come da regole. 07. spese / gestione dei costi: Tutte le spese devono essere all'interno del bilancio approvato & amp; Costo-efficacia deve essere garantita. 08. Record di gestione: Tutti i documenti devono essere accurate, complete, cassaforte & amp; confidenziali. Le registrazioni devono essere conservate per un periodo di almeno 3 anni. Prima di distruzione di un documento previo consenso scritto deve essere presa dall'autorità. 09. Policy Management: deve essere in grado di garantire la lealtà e la conformità alla politica aziendale & amp; disciplina. 10. Gestione delle informazioni: tutte le corrispondenze o scritti o verbali devono essere tenuti riservati per tutto. 11. Ambiente (di lavoro) di gestione: devono garantire un buon rapporto tra i dipendenti per evitare conflitti e la disobbedienza. 12. Sicurezza & amp; Gestione della sicurezza: devono sviluppare la consapevolezza e l'importanza per quanto riguarda l'argomento tra i dipendenti. 13. Petty Cash / Imprest Fund Management: Un controllo regolare su questo deve essere fatto in modo che il denaro di vendita non viene utilizzato per lo scopo. 14. Regole & amp; Regolamento di Gestione: devono garantire che tutti i requisiti legali di Pourashava / Città Corporation, Drug Administration, Negozi & amp; Establishment (Direzione del lavoro), servizio di Fire & amp; Protezione Civile sono soddisfatte e vengono mantenuti correttamente & amp; regolarmente dai depositi di vendita. Inoltre, egli sarà responsabile della continua up-grading, su tutto lo sviluppo e la modernizzazione della distribuzione net-lavoro della società attraverso il paese cioè di stabilire un efficiente & amp; canale di distribuzione conveniente rendere migliori servizi possibili alle Forze di campo per la crescita finale & amp; sviluppo della società. Egli riferirà al direttore marketing. Funzione e responsabilità dei Depot Gestore / carica In - Depot capo dell'Ufficio vendite sarà interamente responsabile di assicurare tempestiva esecuzione degli ordini e la fornitura presso il punto di vendita come da impegno della forza vendita. Inoltre, sarà anche preparare un rotolamento sulla previsione della domanda a seconda del target mensile e media impresa vendite mensili. Egli deve considerare mensile L'andamento delle vendite e della storia, picco e periodo di magra, l'economia e l'impatto stagionale ecc Inoltre, sarà responsabile per l'informazione e la comunicazione relative alla rete di distribuzione per prevenire e individuare le frodi e gli errori, al fine di garantire e le scorte accurate complete e finanziaria record e costante monitoraggio e le azioni correttive. Egli dovrà anche garantire la sicurezza e la sicurezza dell'uomo, materiale e informazioni dell'ufficio vendite. Incase di furto, dacoity e incidenti, il gestore deve presentare un GD (Diario Generale) con la stazione di polizia locale e la disposizione dovrebbe essere fatto con la compagnia di assicurazione per il recupero della perdita immediatamente. Egli deve seguire le procedure descritte nel sistema di meccanismi di controllo e sotto la testa, - "Distribuzione dagli uffici di vendita in farmacia al dettaglio". I veicoli (Delivery Vans) deve essere mantenuta correttamente. Il 'Diario di Bordo * deve essere controllato. Rapporto di trasporto 'di preparato e inviato al Dipartimento regolarmente. Pertanto, il lavoro del Depot Head è una funzione composta di amministrazione vendite, gestione del personale, gestione delle vendite, gestione delle spese, controllo del magazzino, Comunicazione e servizio clienti (interni ed esterni) Al di sopra, dovrebbe essere pro-attivi in tutto e per tutto a causa del fatto che la sua attenzione, la gestione corretta della situazione e decisione sarà garantire il buon funzionamento dell'ufficio vendite. Il suo successo o il fallimento si rifletteranno nelle attività della società e programmi futuri. Egli riporterà direttamente alla distribuzione nazionale & amp; Responsabile Logistica. Trasporti GACO farmaceutica è coinvolto nel marketing diretto. In caso di marketing diretto, azienda utilizza i propri camion di spedizione verso destinazione. Dopo aver studiato il sistema di distribuzione della società è stato rilevato che una delle strategie aziendali relative alla distribuzione è quello di rendere i prodotti disponibili in tutto il paese e informare gli acquirenti / consumatori attraverso vasta campagna. 6.4 politica promozionale mix Promozione è composto da strumenti di pubblicità Communication-, vendita personale, promozione delle vendite e pubblicità. Ma GACO farmaceutica non utilizza tutti gli strumenti per promuovere i propri prodotti facilmente. Fino al momento della stesura di questo documento, i prodotti farmaceutici GACO è coinvolto in qualche tipo di pubblicità concentrato. Ne consegue vendita personale, promozione delle vendite, on line / direct marketing, pubbliche relazioni e pubblicità, e la gestione degli eventi in modo efficace. prodotti farmaceutici Pubblicità GACO spende la parte almeno del suo bilancio totale di promozione per la pubblicità. Quando guardiamo l'azienda, si può facilmente rendersi conto che l'impresa non poteva prevedere con successo l'efficacia della pubblicità e quindi speso rispettivamente sulla pubblicità. GACO farmaceutica dà la sua prima preferenza alla promozione delle vendite. Oltre promozione, esso utilizza giornali, professionista Magazine, opuscolo, e festone ecc GACO prodotti farmaceutici a misurare l'efficacia della pubblicità utilizzare entrambi i metodi pre-test e post-test. Nel metodo di pre-test l'azienda di solito mette alla prova i suoi annunci da parte dei dipendenti del suo reparto marketing. La società misura anche la dopo l'effetto di pubblicità on line sulla base delle vendite. prodotti farmaceutici GACO dovrebbero usare la loro ricerca e sviluppo (R & amp; D) per ricerca di modi per aumentare l'efficacia della pubblicità. Personal farmaceutici di vendita GACO dà la sua prima preferenza sulla vendita personale e spende più soldi che in qualsiasi altra forma di promozione. persone di vendita raccolgono i dati sulla domanda circa i prodotti in tutto il Bangladesh con il quale ha previsto la domanda è derivato.
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